Partner

Banner

Login



Campionato Regionale e Stelle nello Sport PDF Stampa E-mail

Domenica 23 Maggio, ore 13:00, sotto un sole che si suppone cocente, la Canottieri Voltri si lancerà in una specialità che, per alcuni anni, non aveva seguito: il canottaggio olimpico.

Due vogatori a sedile fisso e uno junior proveniente proprio dal sedile scorrevole, con la presenza speciale del Direttore tecnico, si cimenteranno nella regata del quattro di coppia valida per il campionato regionale ligure della specialità.

Quattro gli equipaggi al via, tutti molto più quotati e preparati dell'armo del ponente, ma i nostri vogatori non si tireranno di certo indietro in questa sfida che si presenta, sotto molti punti di vista, davvero interessante: la gara si svolgerà sui 2000 metri regolamentari (invece che dei 1500 del fisso), senza timoniere e con una barca notevolmente più leggera, agile e scattante (ma anche più instabile!) di quella su cui solitamente i nostri atleti si allenano.

Sabato 22, invece, la nostra Società parteciperà con altre compagini genovesi ad una regata promozionale al Porto Antico, nell'ambito della manifestazione "Stelle nello Sport", patrocinata dal Comune e dalla provincia di Genova, dalle Rgione Liguria e da moltri altri enti ed Associazioni. Le attività inizieranno intorno alle 16, con gare ad equipaggi misti nello specchio acqueo antistante il "Bigo".

 

ADGS Canottieri Voltri  -  Piazza Nicolò da Voltri (lato mare), 16158 Genova  -  info@canottierivoltri.it  -  PI: 92016930106