Partner

Banner

Login



I commenti a caldo...ed un piccolo aneddoto PDF Stampa E-mail

In attesa che vengano pubblicati e messi in onda sulle trasmissioni sportive della Liguria le interviste ed i video del palio appena vinto dai nostri ragazzi, pubblichiamo alcuni commenti a caldo dei nostri ragazzi

In apertura pero un piccolo aneddoto... Il mercoledì prima della gara, durante l'ultima rifinitura in mare, il capo-voga, Mario, aveva scommesso con il nostro terzo Remo, Luca, che se si fosse vinto il palio di San Pietro, Luca si sarebbe fatto rasare i capelli con la macchinetta, cosa che non ha mai fatto fin da quando aveva 12 anni. Ebbene, per onor di cronaca, la scommessa e' stata pagata ieri presso il centro remiero di PRA, alla ripresa degli allenamento della squadra, realizzata direttamente dal direttore tecnico Tomaso Priano alla presenza di Dario (che riprendeva con un iPhone), Mario, organizzatore sadico dell'evento, e Luca Ponta, divertito dalla faccenda. Presto pubblicheremo le foto sul sito.

 

Daniele Biondi (timoniere)

"E' stata una gara entusiasmante gli equipaggi hanno dato il meglio di loro e voglio dedicare questa vittoria a tutti coloro che mi hanno sostenuto e che ancora continuano a farlo".
Mario Venzano (capo voga)
"E' stata una grande gara, vinta con merito, grinta e tanto cuore.  Ci ho creduto fin da subito perchè i numeri erano dalla nostra e perchè non sono tipo che scende in acqua pensando di arrivare secondo, poi i tempi, il passo, forse peccavamo un pò sui giri che però ieri sono stati impeccabili.  E' comprensibile la delusione degli avversari che come noi credevano nella vittoria ma che a differenza del Palio del Levante, sono sembrati assai meno efficaci.  Il loro errore finale non deve illudere nessuno dato che sull'ultima virata siamo arrivati davanti noi e sul passo recuperavamo sempre almeno 1/2 secondi che su una gara da poco più di 8' non sono irrilevanti.
E' una vittoria meritata per come è nata, per come è stata preparata nell'ultima settimana, con la mia presenza non così scontata per via della contrattura al polpaccio, una settimana nella quale anzichè fare le cosidette rifiniture pre gara non siamo riusciti a lavorare come avremmo voluto.
Vincere la batteria di qualificazione alla finale e la finale ha avuto a livello personale un sapore particolare che ha scacciato pure un pò di polemiche arbitrali delle ultime settimane.
Detto questo va un plauso ai miei compagni per l'impegno profuso e per la grinta messa in acqua, alla società che ha dimostrato un grande attaccamento alla maglia e al tecnico Tomaso il cui abbraccio in acqua a fine gara vale molto più di tante parole".
Claudio Bozzano (prodiere - 4o Remo)
"Graaaaaaaazieeeee!"

 

 

ADGS Canottieri Voltri  -  Piazza Nicolò da Voltri (lato mare), 16158 Genova  -  info@canottierivoltri.it  -  PI: 92016930106