Partner

Banner

Login



Risultati Nazionale Genova PDF Stampa E-mail

Una giornata di sole e vento intenso (tanto che per tutta la notte si era paventata persino la possibilità di annullare la gara) ha fatto da palcoscenico alla seconda gara nazionale 2012 per la specialità jole/lariana ed elba di Genova Prà: quasi 200 equipaggi iscritti, rappresentati dalle società tutti i comitati provinciali FICSF, quasi 400 atleti iscritti alle gare che si sono tenute a partire dalle 9 del mattino.

Giornata in cui, vuoi per un motivo o per un altro, non ha visto brillare i colori della Canottieri Voltri, che con 7 equipaggi iscritti (4 di coppia seniores ritirato per ragioni mediche) è riuscito a salire solo grazie al 4 di coppia juniores (Biondi, Lazzaro, Bruzzone, Bignone tim. Priano F.) sul podio per la piazza di onore. Conclude la sua avventura già in batteria il doppio juniores (Biondi, Bignone tim. Tocci). Buon quarto posto e podio sfiorato per un improvvisato due di punta seniores (Venzano, Bozzano tim. Priano) che regola (come sempre) il CS Urania non potendo nulla sul trio a podio Renese, Aurora Blevio e Germignaga, con due marcie avanti. Quinto posto per il doppio ragazzi (Lazzaro, Bruzzone tim. Tocci) alla prima assoluta nella specialità. Rischio infarto per il DT Tomaso Priano che insieme a Davide Repetto (tim. Priano F) nel doppio seniores. Ci si aspettava tutt'altro dal quattro di punta seniores (Altomani, Bozzano, Venzano, Ferrando tim. Tocci) che paga sia il cambio di equipaggio all'ultimo momento (Ferrando per Ponta) che un forte stato di pesantezza e stanchezza: brillanti per i primi 350 metri, nei quali regolavano Renese, Burgu Noli, Murcarolo e San Michele, i campioni di Genova hanno finito la benzina dopo il primo terzo, perdendo il contatto con le posizioni valide per il piazzamento intorno ai 500 metri e mantenendo un regolare vantaggio sul solo Scalo Quinto, diversamente dal nome, sesto e ultimo classificato. Tanto da lavorare ma soprattutto...riposare e ritirare il fiato.

Sfruttando il periodo di estivo alle porte, in contemporanea con la sospensione del campionato regionale jole/lariana ed elba che si sarebbe dovuto disputare domenica prossima (29 luglio ndr.), i ragazzi della squadra seniores si rivedranno tra 3 settimane per preparare al meglio i Campionati Italiani Assoluti di Corgeno di Vergiate del 8 e 9 Settembre.

 

ADGS Canottieri Voltri  -  Piazza Nicolò da Voltri (lato mare), 16158 Genova  -  info@canottierivoltri.it  -  PI: 92016930106