Partner

Banner

Login



Via la prima, avanti la seconda...Tabella di allenamento PDF Stampa E-mail

Il primo mese di allenamenti in preparazione alla stagione agonistica 2013 è scivolato via per i ragazzi della canotti che, non senza difficoltà, tra litri di sudore (chiedete va Luca A!!!) ma c'è da dirlo con tanta voglia e dedizione, si sono confrontati con un programma di allenamento aerobico e di potenziamento muscolare decisamente intenso.

Lavoro di intensità sui 22 colpi al remoergometro per diversi km, curando tecnica e la spinta in passata e finale, e sedute di pesistica orientate al potenziamento della massa muscolare che i più "rapidi" eseguivano in non meno di 2 ore. Contando che gli anni passati la preparazione invernale dipendeva per lo più da intuizioni personali più che da un programma di lavoro serio, condiviso e rispettato da tutta la squadra... la strada è lunga ma forse è tracciata.

Lavoro che dal mese di novembre si fa ancora più intenso sia sul remoergometro che nella pesistica almeno per le prossime 4-6 settimane, dove compaiono le temute "super-serie" nella pesistica, e le sedute di allenamento obbligatorie passano da 4 a 5 obbligatorie + 1 giornata dedicata ad un programma di corsa tutt'altro che "lineare".

Chi non avrebbe giurato di vedere alla "macchina" (remoergometro ndr) per così tanto tempo alcuni dei membri della squadra seniores che gli anni scorsi "ignoravano" la preparazione invernale, si è già ricreduto, ed i risultati, tempi alla mano, non sorprendenti ma interessanti.

Ma la strada verso le gare è ancora, fortunatamente, lunga, e il "fieno in cascina da accumulare", come dice mister Agostino, è ancora quasi tutto da mettere...speriamo di farcela, ma rimaniamo ottimisti!

E tra poco arriveranno i temuti test!

dopo il secondo tremila...

diversi effetti del doping nello sport: Mario Venzano dopo un tremila

 

ADGS Canottieri Voltri  -  Piazza Nicolò da Voltri (lato mare), 16158 Genova  -  info@canottierivoltri.it  -  PI: 92016930106