Regolamento Palestra

aggiornato al novembre 2020

  1. L’accesso alla palestra è regolamentato esclusivamente tramite prenotazione digitale tramite la piattaforma App-Palestre.
  2. E’ obbligatorio firmare ogni 14 giorni l’autocertificazione per il Covid-19 disponibile direttamente dalla homepage della app- palestre: una notifica ricorda al socio quando la precedente sia scaduta
  3. All’ingresso nella palestra è necessario verificare la propria temperatura corporea tramite il termo-scanner e – qualora si riscontri una temperatura pari ad almeno a 37.5° – si dovrà immediatamente procedere abbandonare il circolo e mettersi in contatto con il proprio medico curante
  4. Entrati in palestra, è obbligatorio disinfettarsi le mani utilizzando la soluzione idroalcolica disponibile nel dispenser a parete
  5. L’utilizzo della mascherina è obbligatorio durante la permanenza in palestra ad eccezione nel momento in sui si svolgano gli esercizi. La mascherina va adoperata anche quando ci si sposta da un attrezzo ad un altro.
  6. In palestra si entra già vestiti per l’attività fisica, con una maglietta ed indossando calzature dedicate alla palestra: lo spogliatoio come sempre è fruibile – uno alla volta – tramite la chiave posta all’ingresso della palestra. E’ fatto divieto di accedere a petto nudo o a piedi scalzi.
  7. E’ fatto divieto di introdurre borse, caschi o qualunque altro capo di abbigliamento o oggetto personale ad eccezione di portafoglio/chiavi/cellulare: tutto il proprio materiale va riposto dentro una borsa che può essere depositata nelle cabine/spogliatoio cui chiavi sono disponibili all’ingresso/dx della palestra.
  8. Durante la pratica dell’esercizio si richiede di mantenere la distanza interpersonale di 2m l’uno dall’altro mentre durante il recupero 1m di distanza è sufficiente.
  9. E’ obbligatorio l’utilizzo di un asciugamano personale da porre sopra le attrezzature non prive di appoggio (panche, attrezzi gambe, lat-machine, …)
  10. Prima e dopo l’utilizzo di ogni attrezzatura è fatto obbligo di sanificare tramite le salviette e le soluzioni idroalcoliche disponibile in 4 stazioni indicate da cartello all’interno della palestra
  11. E’ fatto divieto assoluto di:
    1. Entrare senza essersi prima prenotati o comunque essere più di 5 persone
    2. introdurre cibo, cambiarsi in palestra o generare immondizia (il bidone della spazzatura viene rimosso)

Il presente regolamento declina le linee guida indicate dal CONI per le attività sportive nella specificità della nostra realtà sociale: la violazione di qualunque regola del presente regolamento, del regolamento CONI o delle disposizioni ministeriali in corso (DPCM) rende il socio unicamente e direttamente perseguibile a norma di legge con una sanzione amministrativa minima di 280€ e nei casi più gravi all’applicazione di sanzioni penali nonché la segnalazione al Consiglio Direttivo di ADGS Canottieri Voltri che potrà procedere contro il socio secondo le modalità statutarie (ammonizione, sospensione, ammenda, espulsione).